La gestione delle manutenzioni contratti parte dal cliente impostando gli impianti tramite il pulsante in basso come da esempio con scritta Contratti (3).
Prima di passa agli impianti posso specificare sul cliente eventuali condizioni legate ai prezzi applicati o concordati col cliente circa le voci Diritto di Chiamata, Contributo Spese, Ore Manodopera, altro. Sono le voci indicate in alto a sinistra in un elenco a mo’ di prezzario.
Nell’ anagrafica contratto viene impostato l’importo ed eventuali frazionamenti.
Vanno poi indicate le tipologie di impianti che riguardano il contratto; ogni tipologia ha a sua volta la frequenza
(mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale, annuale) per cui va prevista la manutenzione programmata. Sulla sinistra
trovo infine la situazione di fatturazione.
L’elenco delle Manutenzioni Scadute non ancora effettuate mi ricorda sempre di dover provvedere agli interventi.
Nel mese corrente ho l’elenco delle manutenzioni previste così posso programmare gli interventi.
Impostati i valori per la fatturazione delle manutenzioni ogni mese sarà veloce richiamare l’elenco dei clienti e
procedere alla fatturazione; l’esempio mostra i nominativi e le caldaie per cui posso procedere alla fatturazione in serie.