La gestione chiamate ed interventi è una parte organizzativa nell’ambito della gestione commesse.
La gestione delle chiamate può essere importante se pressi i clienti sono installati vari impianti.
Ogni chiamata (telefonica, email, altro) viene registrata di modo da avere aggiornato l’elenco delle chiamate in corso; posso annotare oltre al motivo della chiamata altri dati come la priorità (importanza), la persona che ha chiamato, altro. Posso infine impostare una data di prevista evasione di modo da elaborare l’elenco cronologico. Appena possibile, in accordo con i tecnici, va assegnata la chiamata ottenendo, come da esempio sotto indicato, le chiamate da gestire per ogni tecnico.
E’ altresì possibile impostare il giro visite giorno per giorno per ogni tecnico in un’agenda; questa funzionalità potrà essere di aiuto per gestire eventuali urgenze nel giorno specifico ovvero per spostare appuntamenti con i clienti a seconda delle esigenze dell’ultimo momento.
Una volta che il tecnico rientra dal suo giro visite la chiamata viene EVASA generando un documento di INTERVENTO
dove posso inserire la quantificazione di materiali, lavori e manodopera; l’intervento quindi diventa fattura e, per i
clienti abituali, la fattura può essere generata a fine come sommatoria delle chiamate del periodo.