SOLUZIONE GESTIONALE PER NEGOZI E PUNTI VENDITA
La Fidelity CARD consegnata al cliente serve per l’accumulo dei punti. In pratica va studiato ed impostato il sistema per cui il negozio decide quanti punti vanno associati per ogni quota di spesa. I punti si accumulano sulla CARD del cliente che giunto ad una soglia ha diritto ad uno sconto premio. Sopra viene mostrato un esempio gestione per il calcolo dei punti CARD e gli sconti per ogni singolo scaglione. A sinistra posso elaborare l’elenco dei clienti che hanno raggiunto una certa quota; già questo può bastare per comunicare un SMS al cliente e consigliarlo di passare in negozio perché mancano pochi acquisti per raggiungere lo sconto premio.
Al cliente che fa la spesa periodica nel negozio farà piacere che gli venga ricordato quanto sopra ipotizzato.
La gestione degli SMS è composta da una funzione parametrica per cui impostando dei valori (esempio elenco clienti che acquistato una certa linea di prodotti) ottengo l’elenco dei clienti filtrati. A questo punto preparo il testo della comunicazione SMS ed invio la promo in automatico. Il servizio SMS può diventare il modo diretto per comunicare le promozioni 2-3 volte l’anno o bimestralmente oppure mensilmente; l’importante è non abusarne con un uso troppo frequente altrimenti viene visto come una scocciatura.