IL GESTIONALE AZIENDALE PIÙ UTILIZZATO DAI CLIENTI
La Fatturazione Assistita è quella funzione che permettere di generare in automatico le fatture di fine mese dai Documenti di Trasporto.
Impostato il periodo di selezione dei DdT Advance mostra come primo elenco di quelli fatturabili. La fattura assistita consiste nel vedere un altro elenco dei DdT con Prezzi Mancanti. Con un Click apro uno ad uno i DdT e vado ad impostare i prezzi che per qualche motivo non è stato possibile inserire prima. L’elenco dei DdT con prezzi mancanti si assottiglia fino a diventare vuoto perché ho sistemato tutti i DdT e posso procedere alla fatturazione senza dover stampare e ricontrollare. Quindi lancio l’ Autocomposizione delle Fatture.
Sopra è riportato l’esempio di una fattura autogenerata che riporta in ordine cronologico i vari Ddt del mese / periodo e crea automaticamente le scadenze.
Un altro tool di grande comodità è la maschera di selezione delle fatture di fine mese per poi procedere all’invio come allegato e-mail con una copia di stampa per la contabilità. Nella stessa maschera posso lanciare la stampa delle fatture per quei clienti che non hanno impostata l’email in doppia copia (una per il cliente e l’altra per la contabilità). Configurando Outlook come sistema di posta elettronica predefinito Advance è un grado di creare tutte le email delle fatture come allegato PDF e con un pulsante posso inviarle in pochi secondi.
Sopra è riportato un esempio di stampa fattura o fattura PDF. Il modulo di stampa, qualora il cliente abbia esigenze particolari viene personalizzato. Se l’Azienda lavora col l’estero Advance provvede nel creare il documento in lingua.